News

Nuova Versione MètaDieta 4.2 – Revisione Database Alimenti

webinar presentazione metadieta software

E’ disponibile la nuova Versione 4.2 – Speciale Aggiornamento Database Alimenti con ultima revisione CREA 2019

Sappiamo quanto è importante nell’elaborazione di piani dietetici e menù, poter fare affidamento su un software che abbia un database alimentare certificato e sempre in linea con gli aggiornamenti emanati dalle principali Fonti Ufficiali.
Per questo abbiamo rilasciato la nuova versione Nuova Versione MètaDieta 4.2 che comprende:

♦ Aggiornamento Database CREA (ex INRAN) 
Abbiamo recepito il recente aggiornamento delle composizioni nutrizionali degli alimenti rilasciato dal Centro di Ricerca Nazionale CREA Alimenti e Nutrizione (ex INRAN) pubblicato a gennaio 2020 a distanza di 20 anni dall’ultima revisione. Lo studio oltre ad aver considerato il contenuto calorico dato dalle fibre totali, in linea con l’attuale Regolamento Europeo, ha condotto ad una importante revisione anche di tutti gli altri nutrienti considerati.

♦  Aggiornamento Database IEO
Abbiamo implementato le indicazioni nutrizionali relative al contenuto calorico dato dalle fibre in tutti gli alimenti del database con fonte IEO Istituto Europeo di Oncologia.

♦  Ripartizione Proteine/Lipidi vegetali e animali
Abbiamo effettuato un’importante revisione della ripartizione delle proteine e dei lipidi totali in vegetali e animali.

♦  Nuova Componente: SALE
Abbiamo indicato per gli alimenti anche la quantità di sale, oltre al sodio, in linea con l’attuale Regolamento Europeo, che raccomanda di riportare questa indicazione.

Per i nostri Utenti l’aggiornamento a MètaDieta 4.2 è già scaricabile; a tale scopo tutti i Clienti con MètaCare attivo riceveranno una notifica via mail con le indicazioni per effettuare l’aggiornamento del proprio MètaDieta.

 

Leggi gli altri articoli

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere per primo tutte le promozioni, i webinar in programma e per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo Metadieta.